News

Tanta Sicilia nella nuova serie Mediaset I Fratelli Corsaro, con Beppe Fiorello e Paolo Briguglia

C’è tanta Sicilia nella nuova serie di Canale 5 “I Fratelli Corsaro“, una produzione Camfilm, presentata da Taodue, in quattro serate e con la regia di Francesco Micciché. La fiction è una delle novità di punta dei palinsesti di Canale 5 e Mediaset Infinity, ed è stata appena presentata: il protagonista è Beppe Fiorello, che torna sul piccolo schermo con un trama avvincente.

Le anticipazioni

I Fratelli Corsaro è tratta dalle opere di Salvo Toscano (scrittore, giornalista e blogger palermitano). Fabrizio e Roberto Corsaro sono un giornalista di cronaca nera e un avvocato penalista che si trovano spesso costretti a lavorare sullo stesso caso. C’è anche altro che li unisce, cioè il fatto di essere fratelli, anche se sono molto diversi: tanto impulsivo e libertino Fabrizio, quanto preciso e posato Roberto. Tra le vie di Palermo, nonostante i continui battibecchi, si riveleranno in grado di risolvere anche il più difficile dei misteri.

Oltre alle indagini, al centro della serie ci saranno le relazioni famigliari e sentimentali dei due protagonisti: dalla madre che li vizia con i suoi manicaretti, alle conquiste femminili di Fabrizio, alla moglie di Roberto divisa tra carriera e maternità. Il tutto sullo sfondo unico e di una città affascinante come il capoluogo siciliano, con le sue piazze, i suoi vicoli e la sua marina.

Leggi anche

“Màkari 4” si farà: tutte le novità sulla nuova stagione

I Fratelli Corsaro cast

Per quanto riguarda il cast, Giuseppe Fiorello interpreta Fabrizio Corsaro, giornalista di nera nel principale quotidiano di Palermo. Ad affiancarlo c’è Paolo Briguglia, nei panni del fratello Roberto, avvocato penalista. Come abbiamo anticipato, I Fratelli Corsaro è l’adattamento del fortunato ciclo di romanzi del giornalista Salvo Toscano. La serie verrà trasmessa in prima visione assoluta su Canale 5 e sarà disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

Redazione