Palermo è stata attraversata dai colori della bandiera italiana quando, stamane intorno alle 10.40, le Frecce Tricolori hanno attraversato il cielo della città. Un boato di eccitazione ha risuonato tra i palermitani e i turisti, che hanno sollevato gli sguardi in alto per ammirare lo spettacolo acrobatico dell’Aeronautica militare.
La pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare ha previsto un doppio sorvolo nel cuore della città. Il primo ha interessato l’asse tra via Libertà e Quattro Canti, mentre il secondo ha attraversato la perpendicolare tra Porta Nuova e il Foro Italico.
Le Frecce Tricolori hanno anche sorvolato i cieli di Mondello, come si osserva nel video condiviso su Facebook da Paolo Muratore.
Un omaggio per il centenario dell’Aeronautica
La visita delle Frecce Tricolori a Palermo è parte delle celebrazioni del centenario dell’Aeronautica. La prestigiosa pattuglia acrobatica è partita stamattina da Comiso e ha diretto la sua rotta verso Pantelleria, facendo tappa nel capoluogo siciliano per uno spettacolo mozzafiato intorno alle 11.00. Successivamente, proseguirà la sua avventura verso Pantelleria, dove lo spettacolo è previsto tra le 14.00 e le 16.00.
Un siciliano a capo della formazione acrobatica
Alla guida della formazione delle Frecce Tricolori c’è un orgoglio siciliano: il 37enne maggiore dell’Aeronautica, Pierluigi Raspa, di Roccalumera. Il suo talento e la sua abilità hanno guidato la pattuglia acrobatica nazionale in uno spettacolo entusiasmante, regalando emozioni e sorrisi a coloro che hanno avuto il privilegio di assistere a questa magnifica dimostrazione di abilità e precisione.