Turismo

Cinque meravigliose fughe sul mare: la costa agrigentina fa innamorare il Financial Times

Dai bungalow sulla spiagge del Brasile ai trattamenti di benessere in Sicilia: non manca la Sicilia nelle cinque meravigliose fughe sul mare suggerite dal Financial Times. Ancora una volta il prestigioso magazine fa tappa sulla nostra Isola.

Il Financial Times sceglie la Sicilia

Stavolta ad aver attirato l’attenzione della stampa internazionale, è la possibilità di concedersi una piccola fuga “vista mare”. In questo, sicuramente, la Sicilia ha tanto da offrire, come dimostra l’interesse suscitato nei viaggiatori di ogni nazionalità.

La sezione viaggi del Financial Times ha selezionato 5 mete da sogno in tutto il mondo. Si comincia con l’Australia e la grande Barriera Corallina. Poi si passa al Brasile e a una delle sue località sul mare più suggestive, per proseguire con la Colombia e la sua Isla Barù (poco distante da Cartagena). Non manca una tappa in California per terminare in bellezza, con un soggiorno in Sicilia.

Leggi anche

Migliori fughe d’autunno in Italia: il Financial Times sceglie Salina

Per la sua meravigliosa fuga sul mare, il FT ha deciso di fermarsi a Siculiana, in provincia di Agrigento, lungo un suggestivo tratto di costa: “Adler è uno dei fornitori di benessere più amati d’Italia, dalle Dolomiti alla Val d’Orcia toscana. La sua ultima incursione è nel profondo Sud, dove ha aperto l’Adler Spa Resort Sicilia a Siculiana (il sud-ovest ricco di siti architettonici il cuore della Magna Grecia)”.

“Qui sono diventati completamente contemporanei, con 74 junior suite e 16 suite familiari distribuite su diverse strutture basse ed eleganti, tutte in cemento, finestre dal pavimento al soffitto e spazi aperti. Si affacciano sul mare e la spiaggia è una facile passeggiata di 300 metri lungo una dolce collina” si legge ancora sulla testata.

Leggi anche

Financial Times: Ideal Caffè Stagnitta di Palermo tra le Migliori Caffetterie del Mondo

“Per la spa da 15 cabine, completata da un circuito completo di talassoterapia, Adler ha creato una linea di prodotti esclusivi e nei trattamenti sono presenti elementi botanici locali e fango vulcanico”, conclude il Financial Times. Foto: Antonio TroguLicenza.

Redazione