Ancora giornate siciliane per Gabriele Muccino, impegnato a Palermo con le riprese del film “Here Now“. Il regista ha condiviso sui social un video in cui ringrazia la nostra isola, godendosi il suo “indimenticabile mare” in surf e approfittando delle temperature ancora molto piacevoli dei primi giorni di novembre.
“Palermo, ultimo weekend siciliano, 7 novembre a 25 gradi, torno a casa lasciando questa splendida terra e questo indimenticabile mare”. Ha esordito così Muccino, pubblicando il suo filmato, quindi ha aggiunto un piccolo post scriptum: “Era dagli anni ‘80 che non tornavo su un mitico windsurfer riproposto ora come gli originali con cui inventarono questo sport”.
Quindi la conclusione del regista, con delle splendide parole per la nostra terra: “È stato tutto molto bello. Grande, amata Sicilia”. Il post ha ricevuto molti apprezzamenti e commenti affettuosi da parte dei fan che lo seguono, che non hanno potuto fare a meno di apprezzare la suggestiva inquadratura del mare. Anche i tag utilizzati da Gabriele Muccino sottolineano che si tratta del golfo di Mondello.
Il titolo del nuovo film di Gabriele Muccino è “Here now“, qui e ora. È la storia di Sophie, una bionda ventenne americana in viaggio in Italia con la sorella. Pronta per tornare in California, durante il suo ultimo giorno di vacanza in Sicilia, incontrerà un ragazzo, Giulio e la sua comitiva con cui trascorrerà la notte più imprevedibile, folle, sconvolgente, entusiasmante romantica e terrificante della sua vita. Ventiquattro ore dopo il suo arrivo a Palermo, nulla sarà mai più come prima.
Il film è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai Cinema e vede nel cast Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli, Ruby Kammer. Scritto da Gabriele Muccino e Paolo Costella, uscirà nelle sale cinematografiche prossimamente, distribuito da 01 Distribution.