Una intervista per farsi conoscere, anche al di fuori dei social network, spiegando il senso del riuscire a fare impresa partendo dalla bellezza.
L’imprenditore Gabriele Nicotra, fondatore e direttore dell’Accademia Nicotra, popolarissima sui social network, rilascia per la prima volta nella sua vita una intervista nella puntata 71 di “Egoriferiti”, il podcast disponibile su YouTube e Spotify, tutti i giovedì dalle 21.
YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=umlnP5zy-mY
SPOTIFY: https://open.spotify.com/episode/5Cckxk1wKe8tXaJIUK9adx?si=19aa7cd1765243d7
“Egoriferiti” è la conversazione tra un ospite e le sue due coscienze – rappresentate dal regista Giuseppe Cardinale e dal giornalista Vassily Sortino – alla ricerca del punto più sincero del proprio essere.
Partito da Catania, dal piccolo negozio del padre, Gabriele ha saputo creare un impero da centinaia di migliaia di euro di fatturato, diventato scuola e punto di riferimento per chi vuole imparare l’arte del beauty, partendo dalla onitotecnica, cioè l’arte di trasformare le unghie in elemento di design e bellezza nel e del corpo.
Anche Gabriele Nicotra ha contribuito alla ironica raccolta fondi che Egoriferiti promuove, con un salvadanaio personalizzato, per avere come ospite il comico palermitano Toni Matranga, del duo Matranga e Minafò, che ha chiesto agli autori del programma ben 10 mila euro di compenso per partecipare a una puntata del podcast. Una raccolta che continua quindi, anche dopo la denuncia per diffamazione fatta dallo stesso Toni Matranga nei confronti degli autori del podcast.