Sfoglia la gallery per conoscere tutte le proprietà delle arance rosse di Sicilia

Le arance sono molto diffuse in tutto il bacino del Mediterraneo fin fai tempi più antichi: gli esperti raccomandano spesso di includerle – come gli altri agrumi – in una dieta bilanciata ed il merito è delle loro tante proprietà, benefiche per il nostro organismo. In particolare, le varietà Tarocco, Moro e Sanguinello coltivate in Sicilia hanno ottenuto l'indicazione geografica protetta "Arancia rossa di Sicilia", marchio di qualità attribuito a quei prodotti, tipici di un territorio, che rispettano determinati requisiti e condizioni.

L'Arancia Rossa di Sicilia IGP rappresenta un valido esempio del legame che esiste tra i fattori climatici e caratteristiche di un prodotto: le stesse varierà di arancia, infatti, se coltivate in altre locali, con climi differenti, non presentano le stesse caratteristiche di quelle siciliane.

Vediamo insieme 10 buoni motivi per consumare le Arance Rosse di Sicilia ed scopriamo come riconoscerle, per essere sicuri di portare in tavola l'autentico prodotto IGP.