San Valentino è alle porte e le ‘to do list’ diventano un mantra per gli innamorati. Il tema 'scelta del regalo' è fondamentale, uno strazio qualche volta per gli uomini, spesso indecisi e confusi su cosa orientarsi. Ma parlando proprio agli uomini ci sono cose che proprio non vanno fatte, e cioè scegliere il regalo sbagliato.
Ecco i 10 regali da non fare mai ad una donna, salvo indicazioni esplicite da parte delle dirette interessate:
-
Utensili da cucina: non vi venga in mente di regalare un mega multi funzionale robot da cucina come il Bimbi, per esempio, vorrà dire “ecco con questo non hai più scuse per cucinare”.
-
Capi di abbigliamento ma con la taglia sbagliata: meglio indagare bene la taglia, sbirciando nell’armadio o facendo una telefonata alla mamma o alla migliore amica.
-
Soprammobili: inutili a meno che non facciano parte della liste di nozze, se le chiedete di sposarvi.
-
Dolci: se non siete Carlo Cracco o comunque abbastanza bravi nella pasticceria da realizzare un dolce ad hoc allora meglio il più classico degli inviti a cena con dessert finale.
-
Prodotti per il bagno, per il viso o il corpo: a meno che non si tratti di un week end di benessere o un trattamento spa di lusso, evitate di comprare prodotti o cosmetici, le donne lo fanno già da sole e molto bene.
-
Piante: Le donne non la bevono più la storia "della pianta che va curata come l’amore" o "che cresce proprio come il sentimento", meglio se le destinate a mamme, zie e nonne. Optate per il classico ever green mazzo di fiori.
-
Un abbonamento in palestra: salvo diversa indicazione della diretta interessata è da evitare assolutamente.
-
Peluches o gadget: piccoli, grandi o giganti, andavano bene nell’adolescenza, ma da adulti possono sembrare infantili e futuro 'ricettacolo di polvere'.
-
Biancheria intima troppo sexy: anche qui, il rischio di sbagliare è altissimo sia sulla taglia (vedi reggiseno) che sul modello: siate cauti e fatevi consigliare, meglio scegliere biancheria raffinata e sensuale piuttosto che troppo sexy col rischio di essere volgare.
- Gift Card: dietro la carta prepagata c’è solo un messaggio per la donna “non so cosa regalarti e quindi fai tu”, non esattamente quello che le donne vogliono sentirsi dire, specie nel giorno dell’amore.