In poche ore sul web è diventato il mistero dell'aereo nel lago. Lo scatto, per l'appunto, ritrae un aereo sommerso nel lago Harriet, vicino Minneapolis, negli Stati Uniti. L'immagine è stata scovata da un utente su Google Maps e condividendola ha aperto un dibattito sul presunto relitto sprofondato nelle acque. Quello che si vede è un aereo di line di grosse dimensioni, un jumbo o unAirbus. Ma di disastri aerei in quella zona non c'è traccia

La spiegazione la fornisce Susan Cadrecha, portavoce di Google Maps, al Minneapolis Star-Tribune: "Ogni fotografia satellitare che vedete sulle mappe è composta da tantissime immagini. Gli oggetti che si muovono ad altissima velocità, come gli aerei, spesso compaiono in una sola delle tante immagini che utilizziamo per un’area. Quando ciò accade, è possibile vedere deboli frammenti di quell’oggetto in movimento".

Insomma, sul fondo del lago Harriet non c’è nessun aereo: quell’immagine altro non è che la "traccia" di uno dei 400 mila velivoli che ogni anno sorvolano il lago Harriet perché diretti o in partenza dal Minneapolis-St.Paul Airport. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI