Decide di vivere in una scatola perché gli affitti a San Francisco, negli Stati Uniti, sono troppo alti. Un appartamento da dividere si aggira intorno ai 4.000 dollari e gli universitari, per avere una stanza, pagano fino a 1.000 dollari ciascuno.
Così Peter Berkowitz, studente appassionato di design e illustratore freelance, ha pensato a una soluzione davvero curiosa: vivere in una scatola. Lunga 2,5 metri e alta 1,5, la "cassa" di Peter realizzata in legno ha tutto ciò che gli serve: letto, mensole per i libri, luci a led, un piccolo spazio per alcuni vestiti e una scrivania ripiegabile.
Berkowitz non poteva permettersi i 1.000 dollari di affitto che pagavano i suoi coinquilini e così, lasciando spazio a un altro affittuario, ha chiesto di poter vivere all'interno della stessa casa, dove ha piazzato la stanza-scatola ideata da lui. Costruirla gli è costato circa 1.300 dollari, ma d'ora in poi pagherà "soltanto" 400 dollari di affitto.
Intervistato dal "Washington Post", Peter ha spiegato di sentirsi comodo. "È confortevole e non manca nulla. Più che un segno di disperazione, è una soluzione creativa".
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI