Scopri subito Yakutsk, la città più fredda sulla terra.

 

In Sicilia siamo davvero fortunati. Il 2014 sta mantenendo temperature primaverili che non ci aspettavamo. E' vero, a risentirne è l'agricoltura con i raccolti piegati in due dalla siccità. Ma basta guardare queste immagini  per capire che in fondo, c'è chi sta molto peggio.

 

Infatti, se è vero che per il 2015 l'Italia debba aspettarsi uno degli inverni più freddi della storia, forse è il caso di iniziare a familiarizzare con gli amici della città di Yakutsk (Yakutsk è una città della Russia situata nel nord-est della Siberia) che poverini… vivono un clima, che noi siciliani, stentiamo a credere.

 

Nella città di Yakutsk, solo nel mese di gennaio è possibile che la temperatura oscilli fra i – 4° ed i -20°. Nonostante il clima e la fama della città più fredda sulla terra, la stessa è vissuta da 270.000 abitanti.

 

Come fanno a vivere in queste condizioni estreme?

 

Semplice, si sono organizzati! L'inverno lì, dura circa 7 mesi ed è proprio in questi mesi che la popolazione di Yakutsk trascorre più tempo possibile rinchiusi in casa. Se si sta fuori, il freddo è tollerabile solo per 20 minuti, dopo potrebbero sorgere alcune complicazioni. Ci si sposta solo in auto (auto che vengono mantenute in specifici garage riscaldati). E nonostante i riscaldamenti spesso può accadere di trovare la batteria dell'auto completamente scarica.

 

Ma basta con le anticipazioni, vi mostriamo subito le immagini che ci hanno colpito e che per questo vogliamo condividere con voi. Cliccate sopra per iniziare a sfogliare le foto della città di Yakutsk che vi lasceranno a bocca aperta.