"Codice rosso. C'è un asino che rischia di annegare nel fiume a Killorglin. Ho bisogno di una barca e di un uomo che mi aiuti". Questo messaggio è apparso sul profilo Facebook dell'associazione animalista animal Heaven Animal Rescue, gestita da Suzanne Gibbons.

L'asino era fuggito dopo che il suo capanno era stato spazzato via dalla tempesta che aveva investito la cittadina di Killorglin e l'animale si era ritrovato immerso fino al collo nelle acque del fiume. I proprietari non erano riusciti a salvarlo e si erano quindi rivolti all'associazione di Suzanne che, purtroppo, non aveva a disposizione una barca.

L'sos virtuale lanciato dalla donna su Facebook, però, ha sortito l'effetto sperato: Mike Fleming, del club di canottaggio locale, si è precipitato sul posto, mettendo a disposizione non soltanto la sua imbarcazione, ma anche la sua forza. Così l'asino è stato salvato e ed è stato ribattezzato Mike, per ringraziare l'uomo che, con il suo aiuto provvidenziale, gli ha salvato la vita. La foto pubblicata su Facebook, in cui l'asino sembra sorridere, ha subito fatto il giro del mondo.

GUARDA LE FOTO