Le classifiche dedicate alle città italiane più belle di certo non mancano: di anno in anno, sempre più portali e siti specializzati decidono di stilare i propri elenchi, decretando così le località più affascinanti del Bel Paese. Se, da una parte, è vero che sono davvero tante le classifiche che possiamo leggere, è anche vero che queste includono, nella quasi totalità dei casi, molte città siciliane.
La Sicilia, infatti, è una terra da sempre molto apprezzata, grazie al suo meraviglioso patrimonio in termini naturalistici, storici e culturali. Tanti turisti, provenienti da tutto il mondo, la scelgono come meta per una vacanza e rimangono affascinati dalle sue bellezze: dall'enogastronomia all'architettura, difficilmente si resta delusi dopo qualche giorno trascorso nell'Isola.
Questa premessa è necessaria perché la classifica delle 10 città italiane più belle che vi proponiamo oggi, stilata da travel365.it, include ben 2 località siciliane. La top 10 ha tenuto conto non soltanto del patrimonio delle città in questione, ma anche delle opinioni dei viaggiatori.
Ecco la Top 10 delle città italiane più belle, a partire dalla posizione numero 10 (anche le foto seguono lo stesso ordine):
10. Ferrara
9. Verona
8. Palermo (foto di Giulio Ferlazzo)
7. San Gimignano
6. Siracusa (foto di Emanuele Leonetti)
5. Siena
4. Napoli
3. Firenze
2. Roma
1. Venezia