Obeso e tormentato dai bulli, riesce a cambiare radicalmente la sua vita. Lui si chiama Austin Shifflett, è un 22enne di Charlottesville, Virginia (Stati Uniti), e nel giro di un anno ha perso circa la metà del suo peso. Il giovane, che a scuola veniva preso di mira dai bulli per i suoi chili di troppo, ha raccontato di aver trascorso un periodo durante il quale è rimasto chiuso nella sua stanza a giocare ai videogiochi mangiando cibo spazzatura e bevendo bibite poco salutari.
La svolta nella sua vita è arrivata quando aveva 17 anni ed era a casa di un amico: lui credeva fino a quel momento di pesare poco più di 100 chili ma in realtà a casa del suo amico scoprì che pesava quasi 50 chili in più. Austin ha raccontato di aver dovuto controllare le sue emozioni per evitare di scoppiare a piangere davanti al suo amico e di aver deciso, in quel momento, di dover fare una dieta.
Ha iniziato così a seguire un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati, ha abbandonato il cibo spazzatura e ha iniziato a frequentare regolarmente la palestra. Nei primi tre mesi Austin ha perso 36 chili e questo gli ha dato fiducia. "Ho iniziato ad andare in palestra la sera tardi, quando nessuno mi avrebbe visto", ha detto il ragazzo spiegando di perso nei successivi mesi un totale di 70 chili circa.
La perdita di peso lo ha aiutato anche ad avere maggiore fiducia in se stesso. Ora Austin, che ha iniziato a dare consigli di fitness, intende sottoporsi a un’operazione per rimuovere la pelle in eccesso e ha detto di voler studiare medicina dello sport in modo tale da aiutare le persone a migliorare il loro stile di vita.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI CON LA TRASFORMAZIONE DI AUSTIN