CURIOSITA' – Ci hanno sempre mostrato un Silvio Berlusconi ricco e potetente. Ma da qualche ore (e grazie alla rivista Oggi) è possibile apprendere alcuni scatti che rtitraggono un Silvio Berlusconi giovane e povero alle prese con il suo primo matrimonio, avvenuto con Carla Dell'Oglio, in gran segreto.
Guarda subito le foto di quando Berlusconi era povero
Nonostante le foto lo ritraggono in una cerimonia "discreta" la sua povertà (se così possiam chiamarla) dura davvero poco. Figlio di una modesta famiglia borghese, il padre era un banchiere di Milano e la mamma faceva la segretaria presso il palazzo Pirelli. Diplomato al liceo classico, si iscrisse subito nella facoltà di Giurisprudenza conseguendo la laurea con il massimo dei voti più la lode.
La sua tesi sul diritto commerciale intitolata "il contratto di pubblicità per inserzione" venne pubblicata dall'agenzia Manzoni di Milano e venne pagata cinquecentomila lire. Una vita fatta di successi… si direbbe, tranne che con le donne.
Sposato in prime nozze con Carla Dall'Oglio nel 1965 e dalla quale ebbe due figli, nel 1980 Berlusconi incontra a teatro Veronica Lario con la quale intraprenderà una relazione extraconiugale che durerà 5 anni. Nel 1985 la sposa in seconde nozze con rito civile. Ma anche con lei, le cose non vanno bene. Veronica lo lascia nel 2009 chiedendo un assegno di mantenimento che ammonta a circa 3 milioni di euro.
Ma le sue intenzioni sono state sempre chiare:
Ecco un video caricato su You Tube, che mostra il mausoleo personale di Silvio, costruito quando avava appena 50 anni. L'ambizione della sua vita, è tutta racchiusa in questo video. Buona visione.