NEWS: Ragù Barilla ritirato immediatamente dal mercato: ecco perché
La Barilla in via del tutto precauzionale sta provvedendo a ritirare dagli scaffali della Coop (si spera anche degli altri supermercati) il ragù contadino con vino rosso della Barilla.
Il lotto interessato al sequestro è quello che reca il codice leggibile sul tappo: capsula666136704 con scadenza 18 giugno 2016. Controllate le vostre dispense per vedere se anche voi avete acquistato il lotto sbagliato.
Secondo la Barilla, l'etichetta del ragù contadino non è esatta.
La stessa infatti non riporta tutti gli ingredienti utilizzati per la sua composizione rischiando così di provocare danni a tutte quelle persone intolleranti ad un determinato alimento.
I prodotti e le intolleranze alimentari
Spesso chi convive con una intolleranza alimentare legge sempre di più l'etichetta per vedere sino a dove può spingersi con quel prodotto. Questa volta, la Barilla traerebbe quindi in inganno i suoi consumatori, non comunicando ad esempio, che nel ragù barilla (quello ritirato) vi è traccia di sedano e di latte.
I due alimenti, soprattutto il latte, è spesso al centro di numerose intolleranze alimentari e proprio per questo, da ieri si è avviato il processo del ritiro del prodotto.
Oggi appare molto strano parlare di una svista o di una dimenticanza, probabile che ci sia dell'altro.