La Procura di Trapani ha avviato un inchiesta contro ignoti a seguito della terribile scoperta fatta la notte scorsa dagli agenti della Polizia Municipale. Parte della costa di Macari è andata infatti distrutta.
La zona interessata dalla scempio:
La zona interessata è la costa di Macari, piccola frazione di San Vito Lo Capo, compresa nel demanio marittimo e sottoposta a vincoli ambientali. Ignoti, muniti di escavatore, hanno distrutto parte della costa per creare un accesso al mare, proprio fra la spiaggia Grotticelle di Bue Marino sino a raggiungere la battigia.
La ricostruzione dei fatti
A scoprire, nella notte fra martedì e mercoledì, il disastro sono stati gli agenti della municipale, che intenti ad effettuare un controllo di routine nella zona in questione, si sono incuriositi alla vista di un mezzo speciale che transitava in una zona non accessibile ai mezzi pesanti.
Preoccupati si sono recati sul posto, dove ormai l’escavatore non c’era più, ma davanti a loro si rivelava la terribile scoperta.
Il danno inquantificabile
Secondo la procura di Trapani, il danno è inquantificabile, perché ignoti hanno colpito una delle zone più belle di Trapani e della Sicilia tutta, presa di mira da milioni di turisti ogni anno. Il Sindaco si dice indignato ed è pronto a combattere l’ignoranza e l’arroganza delle persone capaci di commettere un gesto simile alla collettività.