Mancano ormai pochi giorni al termine per presentare le offerte di acquisto per la casa di Lucio Dalla a Milo e per gli altri beni messi all'asta dagli eredi del cantautore. Proprio per la villa sull'Etna ci sono state decine di offerte, come riportato sulle pagine di Repubblica, ed anche la barca Brilla & Brilly – rimasta ormeggiata per molto tempo nel porto di Riposto – ha attirato l'attenzione dei potenziali acquirenti.
L'asta è iniziata lo scorso 8 agosto: la casa di Lucio Dalla a Milo include un grande salone centrale con vetrate policrome, piscina, dependance per gli amici, sentieri tra i fiori ed una vista suggestiva (per un totale di 460 mq e 21.000 mq di parco). Sempre secondo Repubblica, nessuna delle offerte presentate proviene da personaggi dello spettacolo o, almeno, nessun volto noto ha fatto un'offerta in modo esplicito.
Per scoprire chi si aggiudicherà le diverse proprietà messe all'asta, bisognerà attendere il 30 settembre, ammesso che il compratore non preferisca rimanere riservato. Gli accessi registrati sul sito dedicato alle vendite hanno confermato che la pagina è stata visitata non soltanto da curiosi, ma anche da persone realmente interessate: la media di permanenza sul sito dell'immobiliare è stata di 8 minuti, con il 25% dei visitatori tornato per visualizzare il regolamento per partecipare.