Un’intera giornata dedicata al tema del cibo sano e dei prodotti genuini. Domani, sabato 10 ottobre, riparte il mercatino "Genuino Clandestino Palermo" al Teatro Mediterraneo Occupato per salutare l’arrivo dell’autunno e iniziare una nuova stagione di appuntamenti.
Si comincia alle 10 con l’assemblea della rete accompagnata da una buona colazione. Alle 11 apre le porte il mercatino diretto in cui sarà possibile trovare un'ampia varietà di prodotti locali e genuini: pane, formaggi, frutta e verdura. Senza dimenticare l'artiginato e tante, tantissime sorprese. Durante il mercato, poi, verrà preparato un pranzo con i prodotti freschi del mercato.
Alle 17:30 si terrà un’assemblea dal titolo "Territorio e devastazioni: trivelle ed esercitazioni militari in Sicilia", dove si approfondiranno i temi propugnati dai comitati di lotte territoriali e si discuterà in vista della manifestazione regionale contro le esercitazioni NATO di Birgi a Marsala in programma il prossimo 31 ottobre. Durante il dibattito ci sarà anche la possibilità, tramite degli stand informativi, di prenotare un posto in pullman da Palermo per raggiungere Marsala il giorno del corteo regionale.
Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale di Genuino Clandestino Palermo.
Fonte: Genuino Clandestino Palermo