News

Da una grande isola all’altra: anche il Cagliari Calcio supporta Gerardina Trovato

Anche la Sardegna del Cagliari Calcio ha espresso il suo supporto nei confronti di Gerardina Trovato. Nei giorni scorsi la cantautrice siciliana ha pubblicato un video su TikTok in cui ha invitato i suoi fan a non abbandonarla, in questo momento in cui è tornata sul palco nella sua Sicilia: “Io ho sempre pensato che quello che conta è la gente – ha detto sui social -. E noi non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate. Diventate sempre di più, perché voi siete la mia forza”.

A questo appello hanno riposto molti fan, ma anche volti noti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. Proprio la squadra del Cagliari, infatti, ha utilizzato per Domus, la rivista che viene distribuita allo stadio, il titolo di una famosa canzone di Gerardina Trovato, “Piccoli già grandi“. E proprio piccoli ha segnato il gol che ha portato in vantaggio la squadra, nella partita con il Como (terminata poi in parità).

La rivista del Cagliari Calcio

La canzone è stata fatta ascoltare allo stadio, nell’immediato pre-gara e la cantante siciliana è stata taggata sui social nei post del Cagliari e nelle Stories. Lei stessa ha poi pubblicato un post, mostrando la copertina della rivista che cita il suo brano. Già nelle scorse settimane, Trovato è tornata a esibirsi in alcuni live e ne ha altri in programma. Su TikTok la sua popolarità è in ascesa, con oltre 155mila followers e quasi 653mila “mi piace”. Una rinnovata notorietà che si spera possa continuare e riportare nella vita della cantautrice quella serenità che a lungo pare essere mancata.

Redazione