News

Gerardina Trovato, il ritorno sui social e l’appello ai fan: “Non mi abbandonate” VIDEO

Gerardina Trovato è tornata dopo anni di silenzio: la cantante siciliana è diventata particolarmente virale su TikTok, dove ha aperto un suo account, attraverso il quale ha lanciato un appello ai fan. “Ciao amici di TikTok, sono Gerardina Trovato, a casa – ha detto, parlando ai follower -. Ho sempre pensato che quello che conta è la gente e noi non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate, diventate sempre di più, perché voi siete la mia forza“.

Sempre attraverso i social, ha promosso le sue date live di questa estate, in diverse località della Sicilia. “Grazie a tutti, sono ancora qui e ho voglia di vivere” ha scritto Gerardina Trovato sempre su TikTok, dove in pochi giorni ha collezionato oltre 154mila follower e quasi 650mila “Mi piace”. Tanti i commenti dei fan, che le hanno mostrato solidarietà ed affetto.

Gerardina Trovato

La carriera della cantautrice siciliana ha visto diversi alti e bassi. Negli anni Novanta ha raggiunto il successo con canzoni come “Ma non ho più la mia città”, arrivata seconda a Sanremo nel 1993, tra i Giovani. Negli anni Duemila ha avuto inizio un periodo di buio, in cui ha sofferto di nevrosi ossessivo-depressiva. “Ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una citolisi epatica. Sono stata per diverso tempo paralizzata nel mio letto”, ha raccontato lei stessa a Fanpage.

Leggi anche

Gerardina Trovato: “Mi avevano scelto per Sanremo, ma non avevo soldi”

Gerardina Trovato: “Mi serve la vostra forza, non i vostri soldi”

Con i concerti di questa estate, Gerardina Trovato è tornata sul palco, dopo 10 anni di assenza, segnati da problemi personali ed economici. Nel 2020 aveva raccontato la sua storia al programma Live – Non è la D’Urso, ma non era seguito alcun ritorno sulle scene. In queste ore, invece, il nome della cantante siciliana è tornato in trend e anche i concerti live rappresentano un nuovo segnale di ripresa.

Sulla scia della rinnovata popolarità, sono anche partite alcune campagne social a nome della cantautrice catanese, che ha tuttavia precisato di non volere soldi e di diffidare dalle raccolte fondi: “Non inviate soldi a nessuno, che siano raccolte fondi o persone che fingono di essermi vicino”, ha detto. “A me serve la vostra forza, non i vostri soldi. Per qualunque raccolta fondi vi ringrazio, ma la mia fortuna la farò insieme a voi”.

Redazione