Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

GIARRE (CATANIA) – Atto vandalico ai danni dal parroco della chiesa San Camillo, don Alfio Sauta, nella borgata giarrese di Peri, in provincia di Catania. Degli ignoti si sono introdotti nel piccolo oratorio annesso alla chiesa accedendo da un cancello che si affaccia sul viale Sturzo, privo di lucchetto, e hanno appiccato il fuoco ad una vecchia Golf priva di targhe. Le fiamme hanno rischiato di attaccare un complesso residenziale e un vicino deposito.

Tempestivo l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto allertata dai residenti che ha eseguito le operazioni di spegnimento, scongiurando danni materiali ancora più pesanti. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri.

Don Alfio Sauta è comprensibilmente triste: "Da 10 anni quell'auto non circolava. In attesa di demolirla, l’ho parcheggiata nell’area perimetrale della parrocchia, assieme a un’altra vettura, anch’essa priva di batteria e non funzionante. Evidentemente,qualcuno senza motivo si è voluto passare il tempo, rischiando provocare danni irreparabili alle vicine abitazioni".