Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gioielli rubati ritrovati in tre "compro oro". A Catania maxi-operazione dei carabinieri che ha portato alla denuncia di quattro persone. La refurtiva in questione comprendeva collane, anelli, orologi, bracciali, orecchini e 3 diamanti taglio brillante per un valore di 100 mila euro. I militari hanno sequestrato tutta la merce e nei prossimi giorni la restituiranno ai legittimi proprietari, già individuati.

Le denunce, come detto, sono quattro: i tre titolari, accusati di ricettazione, mentre il quarto deve rispondere di furto aggravato, in quanto identificato come uno dei ladri che aveva venduto i gioielli rubati a uno dei negozi. Per alcune attività è stata anche proposta la revoca della licenza d’esercizio, ma dei dieci compro oro controllati sei avrebbero violato le normative previste dalla legge per queste attività.

In alcuni negozi i militari, poi, hanno contestato delle violazioni amministrative per non avere aggiornato i registri dell’oro e dei preziosi in entrata. Fra le irregolarità rilevate, anche quella che prevede la riproduzione fotografica degli oggetti presi in carico.