Chi è Giorgia Duro, biografia della moglie dell’attaccante Andrea Belotti. Dove è nata, quanti anni ha, le curiosità. Il matrimonio, le figlie, i social.
Giorgia Duro
Giorgia Duro è nota nel mondo dello spettacolo, non solo per aver sposato il calciatore Andrea Belotti, ma anche per essere stata in passato Miss Palermo. Nasce proprio a Palermo, sotto il segno dello Scorpione, il 24 ottobre del 1996, quindi nel 2023 compie 27 anni. Sin da giovanissima ha partecipato a concorsi di bellezza e ha preso parte ad alcuni programmi in tv locali. Ha un fratello minore di nome Giuseppe.
Poche le informazioni in merito alla sua vita privata. Sappiamo che ha incontrato il calciatore Andrea Belotti quando lui militava nel Palermo, tra il 2013 e il 2014. Si sono sposati nel 2017, in una cerimonia superblindata nella chiesa di San Francesco di Paolo.
L’incontro tra Giorgia Duro e Andrea Belotti è avvenuto quando il calciatore militava nel Palermo, tra il 2013 e il 2014. I due si sono messi insieme e non si sono più lasciati, decidendo di convolare a nozze nel 2017 nonostante la loro giovane età (23 anni lui e 21 lei). La cerimonia blindatissima si è tenuta a Palermo, nella chiesa di San Francesco di Paola, città in cui la coppia si è conosciuta ed innamorata.
“Io avrei accettato anche Bergamo, dove lui è nato – racconta Giorgia Duro al magazine Chi – Ma Andrea ha insistito perché a Palermo è nato il nostro amore e da lì è partito tutto. Ed è in Sicilia che diventeremo marito e moglie“. Dal loro legame nascono due bambine: Vittoria nel 2021 e Benedetta, nel 2023.
Vita privata
Intervistata da La Gazzetta dello Sport, Giorgia racconta di essere una grande sportiva. Lo sport, spiega “Direi che fa parte della mia quotidianità. Lo sport è disciplina e dedizione, a me personalmente ha insegnato a prendermi cura del mio corpo ma anche soprattutto della mia mente”.
Quindi aggiunge: “Solitamente mi alleno dalle 3 alle 5 volte a settimana. Eseguo degli allenamenti funzionali principalmente a corpo libero o con l’aiuto degli attrezzi; alterno allenamenti più incentrati sul cardio ad altri mirati alla tonificazione del muscolo. Da qualche anno ho iniziato con il pilates, è l’attività che si sposa di più con la mia idea di allenamento, la trovo una disciplina completa che riesce a conciliare il benessere fisico e mentale”.
Da brava siciliana, però, Giorgia Duro non rinuncia al buon cibo: “Non potrei rinunciare mai alla pizza, almeno una volta a settimana è la mia cena assicurata. Da buona siciliana amo cucinare, soprattutto piatti salati anche se la mia cucina è parecchio più leggera, riesco a preparare un petto di pollo con verdure in mille modi diversi, mi piace creare dei piatti buoni ma anche belli da vedere. Il mio piatto forte sono sicuramente le polpette al sugo, chi le assaggia ha sempre chiesto il bis”.
Sui social Giorgia Duro è giorgiaduro8. Attraverso i social, racconta la sua quotidianità e quella del marito Andrea Belotti, che milita nella squadra della Roma.