Stasera c’è su Rai1 c’è la seconda replica de “Il Giovane Montalbano“, facciamo un pazzo che parla dell’episodio, ma anche del fatto che la fiction accompagnerà il pubblico durante l’estate. A partire da lunedì 3 luglio 2023, Rai 1 ha iniziato la programmazione della replica del primo episodio e oggi tocca all’episodio intitolato “Capodanno“, della celebre serie “Il Giovane Montalbano“, il prequel della famosa serie televisiva con Luca Zingaretti, mandata in onda nel 2012 e diretta da Gianluca Tavarelli. La serata di oggi, 10 luglio, vedrà la trasmissione del secondo episodio. La seria terrà compagnia gli italiani tutti i lunedì di questa calda estate.
Il Giovane Montalbano, il prequel della serie con Luca Zingaretti
Durante la prima serata, Rai 1 d’inizio settimana riproporrà Il giovane Montalbano: prodotta dal 2012 al 2015 la serie narra dell’arrivo di Salvo Montalbano (interpretato da Michele Riondino) a Vigata, l’immaginario comune siciliano creato dalla fantasia di Andrea Camilleri, dove assume il ruolo di commissario capo e, caso dopo caso, diventa il Montalbano a tutti noto e da tutti apprezzato. Ambientato nei primi anni 90, per due stagioni e un totale di dodici episodi, il prequel della serie interpretata da Luca Zingaretti rivela aspetti inediti e racconta nuove avventure del famoso commissario.
La trama del secondo episodio
Nel clima festoso che saluta l’arrivo del 1991, un brutale crimine avviene nell’hotel in cui risiede il commissario Montalbano. Parallelamente a questa crisi, Montalbano lotta con il rimorso per aver trascurato di estendere gli auguri di Capodanno a suo padre. Durante l’evoluzione delle sue indagini sull’omicidio, Montalbano si imbatte in Pasquale Cirrinciò, un piccolo criminale sorpreso in flagrante mentre ruba in una dimora sulla spiaggia di Marinella. Ciononostante, quando la sua fidanzata Mery inizia a progettare un futuro duraturo nella loro nuova residenza, Montalbano mostra una certa riluttanza.[…] Tuttavia, quando la sua fidanzata Mery inizia a pianificare un futuro a lungo termine nella nuova dimora, Salvo si mostra riluttante nonostante il suo profondo affetto per lei, portandola a decidere di lasciarlo.
Dove e come vedere il Giovane Montalbano
Ogni lunedì sera, Rai manda in onda un episodio de Il Giovane Montalbano su Rai 1 alle 21:25. Si può guardare però anche in streaming visto che l’intera stagione è già prontamente fruibile su Rai Play, con ogni singolo episodio.