Info

Giovane siciliano realizza un videogioco per chiedere alla fidanzata di sposarlo

Singolare e bellissima impresa per Pietro Muscarella, 32enne di Sciara, provincia di Palermo. Il giovane ha realizzato un videogioco per chiedere alla sua fidanzata di sposarlo. Il 5 gennaio, racconta BlogSicilia.it, durante la festa di compleanno per i 30 anni della sua Laura, è arrivata la proposta. Lei stessa gli aveva detto: “Accetterò solo se me lo chiederai in un modo particolare”.

E così Pietro, che è un disegnatore industriale, esperto di computer grafica e 3D, non ha avuto dubbi nel pensare a come strutturare la sua proposta e nello scegliere di realizzare “di nascosto, in tre pomeriggi ed una notte” – spiega ancora a BlogSicilia – un videogioco 3D che ripercorresse tutte le fasi della vita di Laura, dalla nascita, all’infanzia, “all”adolescenza, rappresentata da un labirinto”, sino alla casa nella quale la coppia convive a Bergamo. Laura ha dovuto partecipare a tutte le fasi del gioco per arrivare ad un tunnel ovviamente virtuale che conduce ad una chiesa, simbolo del luogo dove i due fidanzati suggelleranno il loro amore davanti a Dio.

Lo stupore di Laura – che pensava all’inizio di trovarsi davanti ad un semplice video celebrativo, di quelli che realizzano amici e parenti per i compleanni – è stato forte. Sapeva che il suo Pietro avrebbe avuto una idea originale, ma probabilmente non pensava che sarebbe arrivato a tanto.

Leggi anche

La leggenda del Fantasma del Tribunale di Palermo

Laura ha detto “sì”: la coppia si sposerà il 4 settembre.

Redazione