News

Matrimonio da sogno in Sicilia per l’ex Miss Italia Giulia Arena

Fiori d’arancio in Sicilia per l’ex Miss Italia e attrice de “Il paradiso delle signoreGiulia Arena, che dopo nove anni di fidanzamento ha sposato il suo storico fidanzato Antongiuseppe Morgia.

Per coronare il loro sogno d’amore l’attrice messinese e il suo compagno avvocato hanno scelto il duomo di Siracusa e l’isola di Ortigia, per una tre giorni di festa tra abiti eleganti e momenti di pura emozione.

L’ex Miss Italia è arrivata all’altare con un abito a collo alto, sinuoso ed elegante, finemente decorato con pizzi e ricami, firmato da Atelier Emè. Il vestito arricchito da maniche lunghe aperte in ampie corolle e contraddistinto da un grande oblò sulla schiena ha incantato tutti i presenti.

Leggi anche

Parata di vip alle Eolie per il matrimonio di Diletta Leotta, ma la vera star è la Sicilia: le foto

A impreziosire l’abito bianco le scarpe di Casadei, dei tacchi altissimi con tanto di suola personalizzata con la scritta “Oggi il ritardo è giustificato”.

Anche per lo slipdress, indossato alla vigilia delle nozze, l’attrice ha optato per un abito Atelier Emé per poi sfoggiare un vestito dalla scollatura asimmetrica per i festeggiamenti nella suggestiva cornice del “Commenda di San Calogero”, ad Augusta, a poca distanza da Siracusa.

Leggi anche

La Sicilia nel cuore di Elodie, sirena per un giorno alle Isole Egadi

Una location, davvero incantevole, che ha stregato la coppia: “Ce ne siamo innamorati dal primo momento in cui ci abbiamo messo piede. Immaginatevi un’antica commenda siciliana, sperduta tra gli oliveti e con il mare all’orizzonte, fuori dal tempo” scrive l’attrice nelle storie su Instagram. Il luogo ideale per una splendida cena e festa post-matrimoniale.

I novelli sposi, entrambi originari della Sicilia, si sono conosciuti all’università a Milano e da allora non si sono più lasciati. Dopo aver conquistato il titolo di Miss Italia Giulia Arena ha scelto di calcare il mondo dello spettacolo, facendosi conoscere dal grande pubblico con la sua interpretazione di Ludovica Brancia ne “Il Paradiso delle Signore”.  Il marito, invece, oggi lavora come avvocato in uno studio legale milanese. L’estate scorsa era arrivata la proposta di matrimonio e oggi il tanto atteso sì.

Il Duomo di Siracusa e l’isola di Ortigia sono stati lo sfondo perfetto per un evento che ha celebrato non solo l’amore, ma anche la bellezza della Sicilia.

La Sicilia conquista il cuore dei vip

Il 2024 è stato un anno ricco di matrimoni vip in Sicilia, dalle nozze tra Diletta Leotta e Loris Karius a Vulcano, nelle isole Eolie, celebrate il 22 giugno alla presenza di amici e parenti, al matrimonio di Pit Gaudi con la modella Niki Wu Jie nel Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo a cui hanno preso parte anche Emma Marrone, Elisabetta Canalis e Luca Argentero, fino al ricevimento made in Sicily di Guenda Goria e Mirko Gangitano.

C’è anche chi innamorato dell’isola, come Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, ha scelto la Sicilia per la luna di miele, volando ad Agrigento città d’origine della sposa, che ha scelto così di rimanere vicina ai suoi familiari senza rinunciare a lidi da sogno e a un mare da favola.

Foto Instagram

Redazione