La palermitana Giulia Maenza ha fatto ancora una volta parlare di sè, alla 19ª edizione dela Festa del Cinema di Roma grazie al suo talento e alla sua eleganza. L’attrice e modella palermitana ha sfilato sul red carpet della kermesse per presentare il progetto dei Manetti Bros “U.S. Palmese“.
Nota al grande pubblico per avere recitato nella serie tv “La Mafia uccide solo d’estate” e nella serie “The Bad Guy” giunta alla seconda stagione, Giulia Maenza ha incantato tutti con la sua interpretazione di Concetta, la figlia di Rocco Papaleo nella nuova pellicola cinematografica da lui diretta.
Nel film Concetta è una ragazza con sogni troppo grandi per il piccolo paese in cui è cresciuta, che non condivide la passione del padre per il calcio e lo invita a rinunciare all’idea di trovare i fondi per ingaggiare il giocatore di serie A Etienne Morville con l’intento di far risalire la Palmese.
U.S. Palmese racconta un sud diverso, attraverso la storia e le ambizioni della squadra di calcio di Palmi, una piccola realtà calabrese, una riflessione critica sul mondo del calcio moderno sempre più orientato al business e allo spettacolo.
Etienne Morville, il calciatore al centro di U.S. Palmese, incarna perfettamente ciò che non funziona in una certa visione distorta del successo, non solo nel calcio: fama e ricchezza che si trasformano in arroganza, mancanza di rispetto per le regole e per gli altri, ostentazione sfacciata del lusso, e il totale rifiuto del proprio passato, dei propri valori e della propria autentica identità.
Il passaggio dalla Serie A a Palmi avrà un forte impatto su Morville e finirà con l’influenzare la stessa cittadina, la squadra, gli abitanti e le vite dei due protagonisti.
Giulia Maenza, nata a Camporeale, in provincia di Palermo, nel 1999, ha iniziato la sua carriera come modella in Sicilia, per poi diventare una delle top model più richieste nel panorama internazionale.
La sua ascesa nel mondo della moda è iniziata nel 2016, quando ha sfilato per Dolce & Gabbana a Palermo durante l’evento “Alte Artigianalità”. Successivamente, è stata notata da Donatella Versace e scelta da Elie Saab per presentare la sua collezione d’alta moda a Parigi. Maenza è stata anche la più giovane italiana a sfilare durante la Milano Fashion Week.
Nel 2022 ha fatto il suo esordio anche sul grande schermo con “Il filo invisibile”, una commedia drammatica diretta da Marco Simon Puccioni, per poi entrare nel cast della serie tv “The Bad Guy”, serie prodotta da Amazon Prime.
Dalle passerelle più prestigiose del mondo ai set cinematografici, per Giulia Maenza continua a stupire con il suo talento. Tra moda e cinema l’attrice e modella palermitana è riuscita ad afferrare incredibili opportunità, venendo contesa tanto dai grandi marchi quanto da registi e autori visionari.
La sua partecipazione a U.S. Palmese segna un altro importante traguardo nella sua carriera, confermandola come un volto promettente del panorama cinematografico italiano.
Foto Instagram