L’avventura di Giuseppe Leto, unico concorrente italiano in gara, nel talent show ungherese “Diventerò una stella”, non poteva iniziare meglio di così.
Il giovane e talentuoso cantante pop lirico siciliano, originario di Cammarata, in provincia di Agrigento, ha conquistato pubblico e giuria con una performance eccellente, che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Un debutto da applausi sulle note della celebre aria “Libiamo”, tratta dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi, che gli ha permesso di incassare ben 4 sì da parte dei giudici e passare in questo modo alla fase successiva.
Il video della sua esibizione in Ungheria ha raccolto tantissimi consensi, superando in pochi giorni le 300 mila visualizzazioni e scatenando una pioggia di commenti e condivisioni sui social.
Grazie alla sua voce calda e potente il 25enne Giuseppe Leto è riuscito a incantare gli spettatori e a mostrare tutta la sua preparazione e il suo talento.
Ora il giovane artista siciliano dovrà affrontare gli step successivi in cui verranno messe alla prova le sue abilità canore, inclusa la sua capacità di imitare un celebre cantante dell’Europa orientale.
Giuseppe Leto è il primo italiano a rappresentare il nostro Paese in questo prestigioso programma televisivo”, che va in onda sulla rete TV2 Group ed è visto da milioni di spettatori di Ungheria, Slovacchia, Romania, Serbia, Croazia, Ucraina e Austria.
Nel nostro Paese non è possibile seguire le dirette, ma il giovane aggiorna il suo canale instagram @giuseppeleto_official con i video delle sue esibizioni.
Dalla Sicilia all’Ungheria, la storia di un talento tutto siciliano
Giuseppe Leto ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica nel 2010, quando si esibì per la prima volta a “Io canto” su Canale 5, duettando con Albano e ottenendo un grande successo. Da allora, ha continuato a consolidare la sua presenza nella scena musicale italiana, tenendo concerti in tutto Italia.
Le sue esperienze musicali straordinarie includono un incontro con Andrea Bocelli in Toscana nel 2018 e una partecipazione alla serata finale del concorso “Miss reginetta d’Italia” nel 2019, trasmessa su reti nazionali. La sua fama si è estesa anche oltre i confini italiani, con concerti in Canada e sponsorizzazioni da parte di reti americane nel 2019.
Nel 2020, Giuseppe ha iniziato a studiare al conservatorio di Trento, continuando a perfezionare le sue abilità musicali. Nel 2021 e nel 2022, ha acquisito preziose esperienze in studi di registrazione e l’anno successivo ha ottenuto il primo posto nella categoria “canto” e il premio assoluto nel programma televisivo “Sing”.
Giuseppe Leto è l’esempio vivente che il talento e la determinazione possono portare a risultati straordinari, anche oltre i confini nazionali.