Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giusy Buscemi si è raccontata in un’intervista al settimanale Oggi. L’attrice siciliana è tornata in tv con “Un passo dal cielo 8” e alla carriera del mondo nello spettacolo, affianca quella da imprenditrice agricola in Sicilia, la sua terra d’origine. Tutto, però, è cominciato con la vittoria a Miss Italia: “Da Miss Italia – ha rivelato – passai un anno in giro per il mondo, solo a fare le foto con corona e fascia: e mi pagavano pure! Oggi, con i social, è considerata una cosa quasi normale guadagnare solo con la propria immagine, all’epoca era inconcepibile. E non mi stava bene. Ho sempre avuto il complesso della bella che deve dimostrare di saper parlare”.

Leggi Anche:

Giusy Buscemi imprenditrice nella sua Sicilia: “Voglio dare lustro al mondo agricolo”

Tra vita privata e professionale, c’è stato anche spazio per parlare dell’amore con Jan Michelini, regista romani con il quale Giusy Buscemi ha costruito una famiglia, con tre bellissimi bimbi: “Avevo sempre avuto fidanzati coetanei, Jan ha 14 anni più di me: già sapeva cosa voleva dalla vita – una famiglia, dei figli –, io volevo scoprirlo da sola”, ha spiegato l’attrice siciliana. Non fu un colpo di fulmine, ma è diventato un grande amore: “Ho un 2025 pienissimo, ma nel 2026 la famiglia potrebbe allargarsi“, ha svelato ancora.

Leggi Anche:

Giusy Buscemi mamma per la quarta volta? “Nel 2026 la famiglia potrebbe allargarsi”

Giusy Buscemi
Giusy Buscemi

Tornando alla carriera, sappiamo già che ha avviato un’attività da imprenditrice agricola in Sicilia e proprio la Sicilia è il suo “piano B”: “Con Jan abbiamo ristrutturato un rudere a Menfi, il mio paese: è diventato la Casa Rossa, che è anche il nome della nostra azienda agricola. Io ho pure preso il patentino di imprenditore agricolo professionale, anche se non posso esercitare. Sono felicissima di fare l’attrice – ha ammesso – voglio continuare a farlo per molti anni. Ma se non mi dovessero più chiamare, mi metterò a lavorare la terra. L’ho già fatto da piccola: raccoglievo gli asparagi e i meloni, vendemmiavo. A dicembre ho riempito 1.500 bottiglie del nostro olio e poi, una a una, ho messo le etichette. Jan, invece, adora guidare il trattore: fosse per lui, saremmo già giù. L’ho già detto che ha 14 anni più di me?”. Foto Instagram Giusy Buscemi.

Articoli correlati