Il Google Camp 2022 sceglie ancora la Sicilia. Questa volta, però, niente templi, bensì il Verdura Resort di Sciacca, la struttura extralusso firmata Rocco Forte. Grandi uomini d’affari e vip sono arrivati in Sicilia e, per quanto riguarda l’intrattenimento, è stato scelto Andrea Bocelli.
Massima riservatezza e location “blindate” per il mega evento che riunisce i grandi del settore. Lo staff di Google ha confermato la Sicilia come location, scegliendo Sciacca e il suo Verdura Resort: una delle strutture più lussuose, meta prediletta da vip come Chiara Ferragni. In passato, erano state la Valle dei Templi di Agrigento, Selinunte e Menfi a ospitare l’importante appuntamento.
I Camps di Google sono dei meeting esclusivi, incentrati sui temi più di attualità, legati all’evoluzione del mondo e della società. Ospitano grandissimi nomi dell’economia e dell’ambito tecnologico, oltre a star dello spettacolo.
Tutto è incentrato sulla massima privacy. Secondo indiscrezioni, sono arrivati voli executive con jet privati, con un piano voli praticamente inaccessibile. Qualcuno sarebbe anche arrivato in elicottero o in auto blu con vetri oscurati, direttamente da Trapani e Palermo. Previsto anche l’arrivo di yacht di lusso.
La Presidente della Bce Christine Lagarde è arrivata all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, quindi si è diretta al Verdura. Fino al 4 agosto, la struttura sarà il quartier generale di Google. Lagarde era già venuta in Sicilia, tre anni fa, per il Google Camp.
Verranno anche dei dirigenti della multinazionale coreana Samsung. La Capitaneria di Porto Empedocle ha diffuso un’ordinanza che vieta il transito, la sosta, la navigazione, l’ancoraggio, la pesca, la balneazione, il sorvolo a quota inferiore a 200 metri, l’atterraggio e qualsiasi attività di superficie e subacquea lungo il tratto di litorale compreso tra la foce del fiume Verdura e località Torre Verdura.
Già in passato il Verdura Resort era stato meta degli ospiti di Google come “base” o per qualche riunione tra uomini d’affari. Tra gli ospiti che, in passato, sono arrivati nella celebre struttura, anche Elton John, Lenny Kravitz, Leonardo DiCaprio, Madonna, Lady Gaga e Will Smith.
In occasione del Google Camp 2022 tanti grossi nomi alloggeranno presso il resort. Andrea Bocelli, già nel 2015, aveva cantato nella Valle dei Templi di Agrigento, insieme a John Legend.
Nei giorni scorsi Salvatore Ombra, presidente di Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Trapani Birgi, ha pubblicato su Facebook una foto della pista dello scalo, con diversi aerei privati: “Questo è l’aeroporto che sognavo… ma forse stiamo esagerando”, ha scritto.