Cultura&Spettacoli

Una giovane siciliana ‘reginetta’ del Gran Ballo Viennese FOTO

Una siciliana incoronata al Gran Ballo Viennese. Si chiama Marianna Taormina, ha 18 anni, è una studentessa di Alcamo. Sarà proprio lei a rappresentare l’Italia alla prossima edizione del all’Opernball di Vienna. La giovane è stata protagonista alla XII edizione del Gran Ballo Viennese di Roma che si è svolto sabato 27 ottobre nell’Acquario Romano. È stato presentato dalla conduttrice Rai Chiara Giallonardo.

Nel corso dell’evento è stato assegnato il Premio Vindobona. È andato a Maurizio Colombi “come ideatore e regista di musical teatrali apprezzati dal grande pubblico e dalla stampa”. “Attraverso le sue numerose opere teatrali come Peter Pan, We Will Rock You, Rapunzel, Vorrei la pelle nera, La Regina di Ghiaccio, Elvis An Historical Musical”.

Anche lo stylist e designer di moda Andrea Verdura è stato premiato.”È riuscito ad unire sapientemente il desiderio di vivere in un mondo più pulito attraverso l’uso di materiali di riciclo, all’amore per il bello e l’estetica”.

Gran Ballo Viennese a Roma, le foto

“Il Gran Ballo Viennese di Roma vuole essere per tutti i giovani partecipanti e non solo un’esortazione a ritrovare nel ballo di coppia un potente mezzo di comunicazione, divertimento e socializzazione. In una realtà come quella attuale dominata dai social network, dove il contatto umano è sempre più filtrato e complesso, il ballo di coppia rappresenta un modo sano, semplice e genuino di stare insieme e divertirsi.

Il Galà, ideato e organizzato da Elvia Venosa era nato dall’esigenza di riassaporare i valori e le tradizioni dei balli viennesi permettendo a giovani e fortunate ragazze di entrare “ufficialmente” in società. Ma oggi è molto di più, il Gran Ballo Viennese di Roma è un evento Charity di grande richiamo che unisce al fascino e al glamour della mondanità romana progetti sociali importanti”.

La manifestazione  ha avuto il sostegno di importanti organizzazioni quali: Unicef, FFC – Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Doppia Difesa, Croce Rossa Italiana, Giovani per L’Abruzzo.

Redazione