Categorie News

Grave intimidazione a un carabiniere, la sua auto incendiata

Grave Intimidazione a un carabiniere a Capaci, in provincia di Palermo. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi è andata a fuoco la Fiat Punto della famiglia dell’appuntato Daniele Favata, 44 anni. La vettura era parcheggiata in via Pascoli.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che per domare il rogo hanno impiegato quasi un'ora. I militari della stazione di Carini hanno subito avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili e  soprattutto per chiarire se si sia trattato di un gesto intimidatorio o meno. Salvatore Puccio, portavoce dell'associazione "La prospettiva" di Capaci, alza la voce dopo l'esecrabile intimidazione:

"È un gravissimo oltraggio all’intera città, che va respinto da tutti con nettezza e con l’impegno di forze dell’ordine e inquirenti che, sono certo, sapranno individuare al più presto gli esecutori del vile gesto. Gli episodi delittuosi ripetuti nell'ultimo periodo nel nostro territorio segnalano una degenerazione del tessuto criminale verso forme di presenza sul territorio dalle modalità ancora più cruente e spregiudicate e devono essere condannate e combattute".

 

Fausto Rossi