Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gravissima, micidiale intimidazione ai danni di un sindaco siciliano. Segnatamente le minacce hanno colpito Calogero Sferrazza, primo cittadino di Castrofilippo, in provincia di Agrigento, dal giugno 2013. I dettagli dell'esecrabile gesto sono stati divulgati, tra gli altri, dal sito Canicattiweb.com.

Nello specifico, il riferimento è a una busta con tre proiettili calibro 7,65 e a un biglietto con gli auguri di "Buon Natale". Il destinarario del messaggio intimidatorio è Calogero Sferrazza, sindaco di Castrofilippo dal giugno del 2013. La busta era arrivata all’ufficio postale della sua città ed era stata sistemata nella casella “Grandi utenti”, come avviene normalmente. A ritirarla e a portarla in Comune è stato un impiegato comunale.

Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, hanno subito fatto sentire la loro unanima voce di forte condanna:

"Esprimiamo solidarietà a Calogero Sferrazza, sindaco di Castrofilippo, bersaglio di un atto intimidatorio. Amareggiati per questa ennesima minaccia nei confronti di un rappresentante delle istituzioni, ribadiamo la piena convinzione che seguire la strada della buona amministrazione sia la risposta migliore per far prevalere il senso di legalità contro qualsiasi atteggiamento di prevaricazione".