Grimaldi Lines lancia un nuovo collegamento diretto tra i porti di Napoli e Palermo. Il servizio, dedicato al trasporto di passeggeri e di merci, sarà effettuato a partire dal lunedì 17 ottobre dal traghetto Cruise Ausonia.
A rendere nota la novità è la stessa compagnia di navigazione. Sono previste tre partenze settimanali. Le giornate delle partenze da Napoli sono in programma alle ore 20,30 nelle giornate di martedì, giovedì e sabato. Da Palermo si parte, sempre alle ore 20,30, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, con arrivo nello scalo partenopeo alle ore 6,30 della mattina successiva.
Per la prossima stagione estiva, Grimaldi prevede il raddoppio della frequenza della linea, con sei partenze a settimana da entrambi i porti. Il servizio sarà attivo da lunedì 17 ottobre e ad effettuare le corse sarà il traghetto Cruise Ausonia.
Il Cruise Ausonia è un moderno traghetto che può trasportare fino a 1.820 passeggeri e ha 1.920 metri lineari di merce rotabile (auto, furgoni, camion, semirimorchi etc…). La nave è dotata di 192 cabine di diverse tipologie (interne, esterne, superior), tutte con aria condizionata e servizi privati, alcune attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta, ma anche ristoranti, caffetterie, piscina esterna con solarium e area giochi per bambini.
“La nuova linea ro-pax Napoli-Palermo – spiega Emanuele Grimaldi, amministratore delegato di Grimaldi Group – rappresenterà un corridoio fondamentale tanto per i flussi di passeggeri quanto per le aziende che trasportano merci tra la Sicilia e il resto del Sud Italia”.
Il nuovo collegamento marittimo si aggiunge a quelli già esistenti che il gruppo Grimaldi ha attivato già da tempo con la Sicilia: le linee Livorno-Palermo, Napoli–Cagliari-Palermo, Civitavecchia–Salerno-Palermo-Tunisi. Per il trasporto esclusivo di merci sono invece attive le linee Genova-Salerno-Palermo, Ravenna-Brindisi-Catania, Salerno-Catania e Genova-Livorno-Catania-Malta.
Foto via Facebook /grimaldi.lines.