La provocazione del performer palermitano Emanuele Pantano: per risolvere la guerra in Ucraina, “a trattare con Putin mandiamo Messina Denaro”. Cosa ha detto.
Pantano ha pubblicato sui social il suo intervento, in cui spiega la sua “strategia” per la risoluzione del conflitto in Ucraina. A riportare la notizia e il video con lo spezzone è BlogSicilia.it.
Nel suo intervento, dunque, il performer palermitano spiega: «L’errore è che noi mandiamo gente sbagliata a trattare con Putin, in un mondo di pezzi di m**** non possiamo mandare gente come Di Maio. Vuoi fare una cosa? Pezzi di m**** per pezzi di m****, noi dobbiamo mettere i migliori talenti del nostro territorio. Noi dobbiamo mandare Messina Denaro. Noi mandiamo Messina Denaro a trattare contro Putin. Gli diciamo, Matteo pensaci tu. Quello torna, “ho risolto” e ci regala l’Ucraina».
Emanuele Pantano, palermitano, classe 1982, inizia a 16 anni come autore. Si laurea in Tecnica Pubblicitaria a Palermo e si specializza in Scrittura cinematografica e televisiva allo IED di Roma. In quegli anni, realizza la creatività per oltre 100 progetti di comunicazione sociale, politica e culturale.
I suoi documentari e reportage, tra il 2009 ed il 2011, sono andati in onda su Rainews, Current tv e Repubblica tv. In radio è stato autore di diversi format comici in onda su diversi network.
Dopo aver organizzato diversi workshop e rassegne, dal 2016 inizia a fare stand up comedy, fonda “Stand up comedy Sicilia” e diventa membro del cast di “Stand up comedy” su Comedy Central.
Ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia con oltre 100 repliche, si è esibito nei migliori contesti nazionali tra cui Zelig, il Teatro Parenti a Milano, il teatro Biondo di Palermo ed il carnevale di Venezia. Ha registrato alcuni monologhi per Amazon Audible ed è stato inserito dal Corriere della Sera tra i migliori “comedian” italiani.
Nel 2018, diventa autore di uno dei migliori youtuber italiani, il Pancio. Con lui realizza video da milioni di visualizzazioni e attività di viral marketing. Nel 2019, scrive per Rai pubblicità tre contenuti virali di placement che superano il milione di visualizzazioni sul web.