Eventi

Gustissimo, il festival del cibo di strada a Marsala

Street food e birre artigianali siciliane: un connubio eccellente, che sarà protagonista in occasione di Gustissimo, festival del cibo di strada. Appuntamento a Marsala, dal 10 al 12 maggio, all’interno di Villa Cavallotti. L’evento arricchirà le Giornate Garibaldine con un villaggio gastronomico con tante proposte.

Tradizione e innovazione, abbinamenti ricercati e prodotti tipici, il tutto accompagnato dai birrifici regionali.

Nel corso di Gustissimo ci saranno anche momenti di intrattenimento:

Leggi anche

Il cannolo di Piana degli Albanesi vince il premio Street Food Fest

  • venerdì 10 maggio alle ore 20, musica live con i B. Jeans;
  • sabato 11 maggio alle ore 20, l’evento curato dall’Associazione ‘Ciuri’ dal titolo ‘Una Citta per Cantare’;
  • domenica 12 maggio alle ore 20, sempre a cura dell’Associazione ‘Ciuri’ il concerto live “The song of the hearth” di Ouim El Mrieh e Toty Lo Faso.

Per quanto riguarda le proposte gastronomiche ecco alcune delle specialità che si potranno gustare nel villaggio gastronomico:

Panino con Porchetta di suino nero dei Nebrodi dell’azienda Oriti di Caronia (Me), già premiata da Gambero rosso; Arancino Nero, con riso venere, suino dei Nebrodi, emulsione di zafferano e pistacchio di Bronte dell’Antica Polleria di Acquedolci (Me); Panino di Capocollo Sicano con crema al basilico e cipolla di Partanna, del Road House caffè di Partanna; Arancina ai frutti di mare dell’azienda Bonomo di Salemi; Cous cous africano alle verdure della Chef Mamma Africa, già premiata al Cous cous fest; Il pane ca meusa e quello con le panelle di Ninu u ballerino da Palermo, pluri premiato in diversi festival nazionali; La pizza gourmet sia dolce che salata della Pizzeria la Pergola di Marsala.

Leggi anche

Amate lo street food di Palermo? Il VIDEO che non potete perdervi

Il Villaggio sarà aperto al pubblico dalle ore 12 di venerdì. Sabato e domenica gli stand saranno aperti anche a pranzo. Gustissimo si concluderà domenica a mezzanotte.

Redazione