Ciara Nelson ha scoperto circa un anno fa di avere un tumore al cervello. La giovane australiana, che ha 18 anni, ha battuto la testa mentre faceva sport e, da allora, ha iniziato a soffrire di nausea e dolori. Dopo una serie di controlli è arrivata la terribile diagnosi e ancora peggiore è stato il responso dei medici: nessuno voleva operarla, perché l'internvento l'avrebbe esposta a danni cerebrali o ictus.
Recentemente, però, Ciara ha trovato uno specialista disposto a operarla. Si tratta di Charlie Teo, noto medico di Sydney, che ha eseguito un intervento rivoluzionario.
A rendere difficoltosa l'operazione, era la posizione del tumore nel cervello. La mamma della diciottenne ha detto che dopo due giorni in terapia intensiva e altri in reparto, la giovane è tornata a casa, dove si sta riprendendo: “Diventa più forte ogni giorno che passa, è ancora stanca e ci vorrà del tempo. Ha un disturbo alla vista, ma speriamo sia temporaneo”, ha aggiunto. Il medico ha affermato di aver rimosso il 100% del tumore.