Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Indiana Jones ha fatto tappa a Paternò

Che la cucina siciliana sia una delle migliori al mondo, è ormai assodato. Chiunque la provi, qualunque sia la sua provenienza, rimane affascinato dagli ingredienti e dai prodotti. Tra le prelibatezze più amate, ci sono quelle preparate nei panifici e la mitica rosticceria.

La lavorazione del pane e dei lievitati è un’arte antica, che sulla nostra Isola ha raggiunto altissimi livelli di maestria. Talmente alti che neppure le star di Hollywood resistono a un assaggino. Così, un panificio di Paternò si è trovato davanti ai suoi banconi il mitico Harrison Ford. La foto che immortala l’evento ha subito fatto il giro dei social: d’altronde, non capita tutti i giorni di trovarsi davanti uno degli attori più famosi del cinema hollywoodiano.

La pizza alla Norma strega Harrison Ford

Harrison Ford, che ha già spento 79 candeline, continua a vestire alla perfezione il ruolo dell’archeologo del cinema. Abbigliamento casual e aria da eterno ragazzo, si presta con molta simpatia a posare per lo scatto che ne testimonia il passaggio a Paternò, cittadina con una suggestiva vista sull’Etna.

L’attore è nella nostra regione per le riprese del quinto capitolo della saga di film dedicata a Indiana Jones. Diverse le località interessate dai set, sia nella parte orientale che in quella occidentale dell’Isola. Tra una ripresa e l’altra, il nostro “Indy” ha deciso di ristorarsi in un panificio-rosticceria. La gastronomia etnea offre tante specialità: ecco cosa ha fatto breccia nel suo cuore.

Harrison Ford ha scelto una pizza alla Norma: salsa di pomodoro con basilico, melanzane fritte e ricotta salata. Un omaggio alla celebre pasta, cavallo di battaglia del Catanese. Anche la “cipollina“, un pezzo di rosticceria con un impasto soffice e sfogliato (ripieno di passata di pomodoro, formaggio e cipolla) aveva attirato la sua attenzione. Alla fine, però, ha scelto solo la pizza e delle verdure grigliate.

Articoli correlati