Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Heineken, multinazionale della birra, sposa la causa della Birra Messina. Il gruppo, che in Italia ha il 30% della quota mercato, con 2mila dipendenti in quattro birrifici, per un giro d’affari totale di circa 1 miliardo di euro, si è avvicinato alla storia di riscatto avviata dai 15 operai di Birra Messina.

A Roma sono state presentate, in anteprima, la Birra Messina con un veste grafica rinnovata e la Birra Messina Cristalli di Sale. Quest’ultima, tra gli ingredienti, ha anche il sale delle saline di Trapani.

Le novità sono il frutto di un accordo quinquennale tra Heineken e i soci della Cooperativa Birrificio Messina: investendo Tfr e mettendo a garanzia dei mutui le loro abitazioni, hanno rilanciato il marchi della città dello Stretto.

Dal gruppo Heineken è arrivata una commessa, fino a 25mila ettolitri l’anno, che prevede la produzione di una nuova ricetta e la distribuzione altre quattro birre attualmente prodotte nel birrificio siciliano attraverso la rete commerciale nazionale del gruppo Heineken, che comprende anche i brand Partesa, Dibevit e una rete di distributori indipendenti.

Articoli correlati