Forse non lo sapete, ma ci sono 7 piccoli errori che praticamente tutti facciamo in cucina. Per preparare una cena indimenticabile non è necessario essere uno chef stellato: basta solo seguire i consigli giusti.
Ecco quali sono gli errori che tutti facciamo in cucina:
1. Mescolare in continuazione – A meno che non si tratti di riso o creme, è un'abitudine assolutamente sbagliata poiché riduce il cibo in una poltiglia.
2. Usare solo la fiamma bassa – Ogni alimento ha la sua cottura specifica: carne e pesce hanno bisogno di alte temperature, così da risultare cotte fuori e morbide dentro.
3. Tagliare la carne nel modo sbagliato – Non deve essere tagliata lungo la venatura: il segreto per farla risultare gustosissima è tagliarla lateralmente alla venatura.
4. Mettere in frigo il succo d'arancia – Deve essere consumato subito dopo essere stato spremuto. Inutile, dunque, conservarlo in frigo: a contatto con l'aria perderà tutti i nutrienti.
5. Usare poco olio per friggere – Bisogna stare attenti agli sprechi ma è necessario utilizzare tanto olio e soprattutto raggiungere la temperatura giusta prima di immergerci dentro i cibi.
6. Cuocere troppe cose insieme – Facendo in questo modo, non solo si compromette la cottura dei diversi alimenti ma non si riescono neppure a girare.
7. Non seguire la ricetta – Non sempre imporvvisare è una buona idea: seguendo alla lettera le indicazioni, il risultato sarà impeccabile.