Jackson Bezzant è nato con la sindrome di Treachers Collins, una malattia congenita piuttosto rara che provoca uno sviluppo scarso di alcune parti del cranio e tessuti del volto: è quasi sordo e ha già subito un intervento chirurgico agli occhi. Ha 7 anni e qualche giorno fa, mentre stava facendo colazione a scuola, è stato avvicinato da alcuni ragazzini più grandi, che lo hanno preso in giro: "Sei un mostro", "Mamma mia quanto sei brutto", gli hanno detto.
Un insegnante ha impedito che andassero oltre e l'episodio è stato raccontato al padre di Jackson, che ha reagito pubblicando un post su Facebook:
Il mio cuore è a pezzi e la mia anima si sente come strappata dal petto. Perché mio figlio Jackson deve sopportare questi commenti ignobili e questa ignoranza degenerante ogni giorno? Gli dicono che è brutto e che è un mostro. Succede spesso a scuola. Lui è arrivato a parlarmi di suicidio e non ha neanche otto anni!
Dice che non ha amici e tutti lo odiano. Io vi chiedo una cosa: immaginate solo per un istante che Jackson sia vostro figlio. Forse potete capire come posso sentirmi io. Ve ne prego: educate i vostri figli su quelle che sono le esigenze particolari. Parlate loro della compassione e dell'amore per il prossimo. Jackson soffre della sindrome di Treacher Collins. Potete cercare su Google cos’è. Negli anni ha subito molti interventi e molti altri ne subirà nei prossimi anni.
Questo non dovrebbe accadere a nessuno.
Il messaggio ha commosso gli utenti, raggiungendo una grande visibilità. In altri messaggi, il papà di Jackson ha spiegato che non ce l'ha né con la scuola, né con gli insegnanti, ma che vuole solo sensibilizzare gli altri sulla delicata situazione.