Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CALTANISSETTA – I parenti al citofono si fingono poliziotti, ma l'anziana si spaventa e chiama il 113. Sembra l'inizio di una commedia trash, eppure è successo davvero a Caltanissetta. La donna ha raccontato al telefono che due malintenzionati volevano salire a casa sua. A quel punto, e visti anche i tantissimi casi di truffe ai danni di anziani di questi ultimi mesi, due pattuglie della sezione volanti sono arrivate in zona.

I due sospetti giunti già sul pianerottolo altri non erano però che i parenti arrivati dalla Germania. Chiarito l’equivoco, i due parenti giocherelloni si sono presi una bella ramanzina sia da parte degli agenti veri sia da parte della parente.

Le truffe ai danni di anziani nisseni in questi mesi, come dicevamo, non sono state poche. Per questo la psicosi tra le persone più in là con gli anni. Per due volte alcune donne si sono presentate a casa di anziani e, con la scusa che il ciuccio del bimbo era caduto dal piano di sopra si sono introdotte nelle case delle ingenue signore portando via soldi e gioielli.