La notizia era già da tempo circolata sul web, ma ieri, mercoledì 19 giugno, è arrivato l’annuncio ufficiale. Il noto duo comico palermitano, i Soldi Spicci, composto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, ha sorpreso i fan con un post inaspettato su Instagram, corredato da immagini ironiche con scritte come “Ex” e “Finalmente single“.
Sui social i due comici siciliani hanno rivelato di essersi separati come coppia sentimentale. Questa notizia ha subito scatenato una valanga di reazioni sui social media, con i fan divisi tra lo stupore e l’affetto.
Nel loro post, Annandrea e Claudio hanno spiegato che la decisione di separarsi è maturata circa un anno fa. Tuttavia, non si tratta di una rottura amara o dolorosa. Al contrario, il duo ha sottolineato che il loro amore non è finito, ma si è evoluto in qualcosa di più grande e profondo: un vero amore fraterno. “Abbiamo deciso di separarci sentimentalmente non perché fosse finito qualcosa, ma perché il nostro amore si è evoluto in qualcosa di molto più grande”, hanno scritto.
Nel post, i Soldi Spicci hanno ammesso di aver preso del tempo prima di rispondere alle domande dei fan sulla loro relazione, sia per paura che per trovare le parole giuste.
La decisione di condividere finalmente questa parte della loro vita privata mostra una grande maturità e un forte rispetto per i loro seguaci. “Cari amici belli, ormai da un po’ di tempo la domanda più frequente che ci ponete in tanti è: ‘Ma vi siete lasciati?’. Noi, un po’ per paura e un po’ perché cercavamo le parole giuste, ci siamo presi del tempo prima di rispondere”
Un nuovo capitolo per il duo comico siciliano
Annandrea e Claudio hanno anche voluto rassicurare i fan sul fatto che la loro separazione sentimentale non influenzerà la loro collaborazione professionale.
Hanno dichiarato con entusiasmo che continueranno a lavorare insieme, a creare contenuti e a divertirsi, ma con una nuova dinamica: “Sappiamo che questa notizia può sembrare destabilizzante, ma vi giuriamo che per noi non lo è affatto, anzi… abbiamo deciso insieme di liberarci da alcune dinamiche sentimentali per dare inizio ad un nuovo capitolo fatto di libertà e di amicizia che siamo sicuri durerà in eterno.”
I Soldi Spicci hanno utilizzato una bella metafora per descrivere la trasformazione del loro rapporto, paragonandolo all’acqua che cambia forma a seconda del contenitore: “Un po’ come l’acqua che cambia la sua forma in base al contenitore anche noi continueremo a raccontare l’amore sotto un altro aspetto. Dunque, niente tristezza… perché noi siamo felici, ve lo giuriamo!!”.
Non c’è dunque ragione di essere tristi perché il duo comico pronto ad iniziare nuove avventure insieme, anche se in modo diverso.
Nuovi progetti all’orizzonte
Nonostante la fine della loro relazione sentimentale, Annandrea e Claudio sono entusiasti dei progetti futuri. Hanno rivelato che hanno in cantiere diversi lavori, che presto condivideranno con il pubblico: “Da oggi cominceranno tante nuove avventure e i vostri cari Soldi Spicci stanno già lavorando a tantissimi nuovi progetti che presto vi racconteremo!”, hanno scritto nel post lasciando intendere che ci sono molte sorprese in serbo per i loro fan.
Nel loro messaggio, i Soldi Spicci hanno ribadito che la loro separazione non influenzerà la loro capacità di lavorare insieme e divertirsi. Continueranno a condividere momenti di gioia e creatività con il loro pubblico, mantenendo la loro solida amicizia come fondamento del loro lavoro: “Continueremo a lavorare insieme, a fare i cretini insieme, ad abbracciarci, emozionarci e condividere con voi tanta strada sia artistica che personale, con una piccola differenza: a fine serata ognuno… se ne tornerà a casa sua! Da oggi cominceranno tante nuove avventure e i vostri cari Soldi Spicci, vi possiamo assicurare, stanno già lavorando a tantissimi nuovi progetti che presto vi racconteremo!”
Il post si conclude con un ringraziamento ai fan per il loro sostegno e un brindisi simbolico all’amore che non finisce, ma si evolve. Annandrea e Claudio dimostrano ancora una volta la loro capacità di trasformare anche le situazioni più difficili in momenti di crescita e di condivisione con il loro pubblico. “Grazie a tutti… noi adesso andiamo a brindare all’amore che non finisce ma che si evolve!!!”.
Foto Instagram