Accordo tra Poste Italiane e Ikea per offrire un nuovo servizio ai siciliani. Da adesso è possibile ricevere il proprio ordine direttamente a casa, grazie alla nuova alleanza omnicanale di Poste Italiane con Ikea Italia, nelle diverse province della nostra Isola. Ecco come fare.
Poste consegna in Sicilia i prodotti Ikea
Poste, tramite una nota, ha annunciato l’attivazione del nuovo servizio per le province della Sicilia. Da Palermo a Messina, da Trapani a Siracusa, consente di ordinare e ricevere a casa i prodotti del brand svedese, con la consegna di Poste Italiane.
«I clienti, per tutti gli ordini che non superano i 50 chili di peso – si legge nella nota – possono scegliere la data di consegna e il luogo di ritiro più comodo, grazie al servizio Sda Extralarge che offre soluzioni flessibili e servizi dedicati al mercato e-commerce».
«Una soluzione che, grazie alla solida presenza di Poste Italiane nel tessuto sociale ed economico italiano, consente a Ikea di essere più vicino ai cittadini», aggiunge l’azienda.
«Ad oggi infatti il 94% degli italiani si trova a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane. Un dato che dà misura della rete fisica e digitale offerta dall’Azienda che mette a disposizione dei cittadini una serie di servizi fruibili per tutti secondo le proprie necessità», conclude la nota.
Come raggiungere il negozio di Catania
Attualmente esiste un unico punto vendita Ikea in Sicilia. Si trova a Catania – Uscita Zona Industriale Nord – via Passo del Cavaliere. Per raggiungere lo store dal capoluogo etneo, partendo dal centro/Porto, bisogna procedere seguendo sempre le indicazioni temporanee in direzione Siracusa:
- imboccare Asse dei Servizi in direzione Aeroporto/Tangenziale,
- uscire per Siracusa/Parco Commerciale,
- proseguire in direzione Siracusa,
- imboccare Asse Attrezzato in direzione Siracusa/Autostrade,
- imboccare 2ª uscita per Tangenziale di Catania (direzione Siracusa).
- Uscire a Zona Industriale Nord.
Arrivando dall’autostrada A19 Palermo-Catania, imboccare la Tangenziale di Catania in direzione Siracusa e uscire a Zona Industriale Nord. Dalla A18 Messina-Catania, procedere su Tangenziale di Catania in direzione Siracusa e uscire a Zona Industriale Nord. Infine, dall’autostrada Siracusa-Catania, procedere su Tangenziale di Catania in direzione Messina e u scire a Zona Industriale Nord.