Economia&Lavoro

Accordo tra Poste Italiane e Ikea per la consegna dei prodotti direttamente a casa dei siciliani

Accordo tra Poste Italiane e Ikea per offrire un nuovo servizio ai siciliani.  Da adesso è possibile ricevere il proprio ordine direttamente a casa, grazie alla nuova alleanza omnicanale di Poste Italiane con Ikea Italia, nelle diverse province della nostra Isola. Ecco come fare.

Poste consegna in Sicilia i prodotti Ikea

Poste, tramite una nota, ha annunciato l’attivazione del nuovo servizio per le province della Sicilia. Da Palermo a Messina, da Trapani a Siracusa, consente di ordinare e ricevere a casa i prodotti del brand svedese, con la consegna di Poste Italiane.

«I clienti, per tutti gli ordini che non superano i 50 chili di peso – si legge nella nota – possono scegliere la data di consegna e il luogo di ritiro più comodo, grazie al servizio Sda Extralarge che offre soluzioni flessibili e servizi dedicati al mercato e-commerce».

Leggi anche

Decathlon a Carini: il colosso dello sport apre un nuovo negozio in Sicilia

«Una soluzione che, grazie alla solida presenza di Poste Italiane nel tessuto sociale ed economico italiano, consente a Ikea di essere più vicino ai cittadini», aggiunge l’azienda.

«Ad oggi infatti il 94% degli italiani si trova a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane. Un dato che dà misura della rete fisica e digitale offerta dall’Azienda che mette a disposizione dei cittadini una serie di servizi fruibili per tutti secondo le proprie necessità», conclude la nota.

Leggi anche

Poste Italiane, 25mila assunzioni entro il 2024: le figure ricercate e come candidarsi

Come raggiungere il negozio di Catania

Attualmente esiste un unico punto vendita Ikea in Sicilia. Si trova a Catania – Uscita Zona Industriale Nord – via Passo del Cavaliere. Per raggiungere lo store dal capoluogo etneo, partendo dal centro/Porto, bisogna procedere seguendo sempre le indicazioni temporanee in direzione Siracusa:

  • imboccare Asse dei Servizi in direzione Aeroporto/Tangenziale,
  • uscire per Siracusa/Parco Commerciale,
  • proseguire in direzione Siracusa,
  • imboccare Asse Attrezzato in direzione Siracusa/Autostrade,
  • imboccare 2ª uscita per Tangenziale di Catania (direzione Siracusa).
  • Uscire a Zona Industriale Nord.

Arrivando dall’autostrada A19 Palermo-Catania, imboccare la Tangenziale di Catania in direzione Siracusa e uscire a Zona Industriale Nord. Dalla A18 Messina-Catania, procedere su Tangenziale di Catania in direzione Siracusa e uscire a Zona Industriale Nord. Infine, dall’autostrada Siracusa-Catania, procedere su Tangenziale di Catania in direzione Messina e u scire a Zona Industriale Nord.

Redazione