Categorie Economia&Lavoro

Ikea ritira bicicletta Sladda dal mercato: ecco perché

Disposto il ritiro dal mercato di tutte le biciclette SLADDA di Ikea. Potrebbero improvvisamente rompersi le cinghie di trasmissione, causando la caduta del ciclista. Ad allertare il colosso svedese è stato un fornitore di componenti che ha consigliato di procedere al ritiro a causa di problemi di sicurezza legati alla cinghia di trasmissione. Questa, secondo il fornitore, potrebbe rompersi all'improvviso, facendo cadere chi è in sella. Anche alcuni utenti hanno segnalato ciò che accade.

"Sappiamo che molti clienti vorrebbero continuare a usare la bicicletta SLADDA, ma per Ikea la sicurezza è la massima priorità. Invitiamo i clienti che hanno acquistato una bicicletta SLADDA a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso" si legge nel comunicato ufficiale", ha detto Ikea. Non è necessario lo scontrino fiscale e il rimborso riguarda anche gli accessori appositamente progettati per la bicicletta.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Ikea tramite il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Redazione