Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha i giorni contati la lunga parentesi di bel tempo che si sta verificando in Italia, grazie al dominio dell'alta pressione. Dalla prossima settimana, infatti, caleranno le temperature e assisteremo a un principio di inverno che coinvolgerà anche il Sud. Nel weekend è in arrivo una perturbazione che porterà piogge e, nella giornata di domenica, un calo delle temperature di 5-6 gradi.

Fino a venerdì 24 novembre, comunque, il tempo sarà stabile, ma è previsto un peggioramento della qualità dell'artia nelle grandi città, dove si osserverà un graduale e progressivo accumulo degli inquinanti negli strati più bassi dell'atmosfera. 

Nel weekend, dunque, è sempre più probabile un sensibile peggioramento del tempo, causato dall'arrivo di una perturbazione nord-atlantica, seguita da aria decisamente fredda. L'evoluzione più probabile, spiegano gli esperti di meteo del Centro Epson, "vede un coinvolgimento del Nord e di parte del Centro nella giornata di sabato con le piogge che poi, tra domenica e lunedì, si estenderebbero anche a buona parte del Centrosud".