Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quella della piccola Emily Dover, una bambina originaria del Nuovo Galles del Sud, in Australia, è una storia terribile. A 2 anni le è cresciuto il seno, a 4 aveva il ciclo e a 5 anni ha accusato i primi segni della menopausa. Come riportano il "Mirror", l'"Independent" e una lista sterminata di giornali internazionali, la bambina soffre della malattia di Addison, una rara patologia che colpisce la corteccia delle ghiandole surrenali, riducendo o azzerando la produzione di ormoni indispensabili per la vita, come il cortisolo e l'aldosterone. 

Peli pubici, acne e 44 kg di peso sono solo alcuni dei dettagli che ha dovuto fronteggiare Emily ancora molto piccola. "Non ha mai avuto la possibilità di essere una bambina", dice disperata mamma Tam. La bambina è consapevole delle sue condizioni diverse rispetto alle compagne di scuola, che non possono cogliere la gravità della sua malattia, i cui primi segni hanno iniziato a manifestarsi a una settimana dalla nascita. A 4 mesi aveva le dimensioni di una bambina di un anno, e col passare del tempo le proporzioni della malattia si sono aggravate.

Dopo 4 anni di test e analisi inconcludenti, le è stato diagnosticato l'Addison, che generalmente colpisce solo gli adulti dai 30 anni in poi. In pochi casi viene diagnosticata nei bambini, in cui innesca una pubertà precoce e i necessari trattamenti ormonali inducono i sintomi della menopausa. La piccola soffre anche di disturbi dello spettro autistico e di ansia, un sintomo comune dell'Addison. La madre di Emily, che ha altri due figli, ha creato una pagina su GoFundMe con l'obiettivo di raccogliere dei fondi per pagare le costose terapie ormonali necessarie.