Il disk jockey, ma anche lo speaker, ma anche il presentatore, ma anche il cantante, ma anche il produttore, il papà e il nonno.
È tutta una storia da scoprire, ricca di aneddoti e che racconta un mondo che in parte non esiste più quello di dj Mario Caminita, protagonista della puntata 44 di “Egoriferiti”, l’unico videopodcast del Sud Italia, disponibile su YouTube e Spotify, tutti i giovedì dalle 21.
YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=Arcu0YXPlEc
SPOTIFY: https://open.spotify.com/episode/06Z66uXbwiE586OwGr9w7S?si=c20e78cc86994765
“Egoriferiti” è la conversazione tra un ospite e le sue due coscienze – rappresentate dal regista Giuseppe Cardinale e dal giornalista Vassily Sortino – alla ricerca del punto più sincero del proprio essere.
Nel corso dell’intervista dj Mario Caminita ha ripercorso la sua vita artistica, partita nelle prime “radio libere”, ma anche gli esordi e quelle tante piccole avventure che lo hanno reso un artista completo, tra mixer, postazioni radiofoniche, palchi e set di film e fiction.
Caminita non ha mancato di dire la sua anche intorno a una “crisi” artistica fella coppia comica Ficarra e Picone, ma anche del suo rapporto con Gianfranco Micciché.
La presenza di Mario Caminita è stata anche occasione per portare avanti la ironica raccolta fondi che Egoriferiti promuove, con un salvadanaio personalizzato, per avere come ospite il comico palermitano Toni Matranga, del duo Matranga e Minafò, che ha chiesto agli autori del programma ben 10 mila euro di compenso per partecipare. Agli intervistati di ogni puntata decidere quanto depositare per la causa, nel nome dello slogan: “Quanto vale per te Toni Matranga per te?”.
Luogo: Pablo bio e vinili, vis Rutelli, 11, PALERMO, PALERMO, SICILIA