Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese di una nuova produzione de “Il Gattopardo“, basata sul romanzo omonimo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

La serie, composta da sei episodi, è prodotta da Indiana Production e Moonage Pictures e vedrà come protagonisti Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni. La regia è affidata a Tom Shankland, che dirigerà quattro episodi, mentre Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti dirigeranno rispettivamente un episodio ciascuno.

La serie, ambientata in Sicilia durante i moti del 1860, segue la vita del principe di Salina, Don Fabrizio Corbera, interpretato da Kim Rossi Stuart, e della sua famiglia. Il futuro della casata è minacciato dall’unificazione italiana, e il Principe si trova costretto a stringere nuove alleanze per proteggere il futuro della sua famiglia, anche se ciò significa andare contro ai suoi principi. La serie esplora temi universali come il potere, l’amore e il costo del progresso.

La serie è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e da Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures, con Richard Warlow come creatore ed executive producer.

La serie è, inoltre, scritta da Richard Warlow, che ne è anche creatore ed executive producer, assieme a Benji Walters. Il direttore della fotografia è Nicolaj Bruel.

La serie sarà girata in Sicilia, con riprese a Palermo, Siracusa, Catania ma anche a Roma. Le musiche originali sono di Paolo Buonvino, mentre i costumi sono a firma di Carlo Poggioli ed Edoardo Russo e le scenografie di Dimitri Capuani.

Articoli correlati